Chi siamo


Minor consumo di plastica

Scegli depuratori acqua BioBlu e valorizza l’acqua del tuo rubinetto. Siamo orgogliosi di sapere che grazie al nostro impegno 100% ecologico, ad ogni apparecchio installato corrispondono in media 500 bottiglie in plastica in meno da smaltire. Installare un erogatore BioBlu significa contribuire attivamente alla tutela del nostro ambiente.

Meno trasporti su gomma

Si riducono le emissioni inquinanti generate dai Tir che trasportano le bottiglie d’acqua da una parte all’altra dell’Italia.

risparmio di denaro e fatica

Risparmio di denaro destinato all’acquisto di acqua minerale in bottiglia. Niente più fatica e fastidio di andare a comprare l’acqua minerale, trasportarla

Igiene

si evita di mettere a contatto con le mani (mentre si mangia) e cibi vari con bottiglie che vengono stivate e trasportate in condizioni igieniche “precarie”

qualità

Si riesce ad ottenere un acqua sempre alla stessa temperatura e allo stesso grado di gasatura da noi scelto ed impostato

Sicurezza

Sicurezza di avere acqua corrente filtrata al momento, quindi non acqua stagnante o nel caso di acqua minerale non acqua che è stata in un recipiente di plastica, sicuramente esposto a raggi solari con il rischio di contaminazioni.
0
+
11miliardi
0
tonnellate di rifiuti
0
Tir ogni anno
0
bottiglie ogni anno
al 100%
ecologico

Un impegno

Come dovrebbe essere l'acqua del vostro rubinetto ?

L’acqua destinata al consumo umano, deve possedere precise caratteristiche qualitative e rispettare oltre 60 parametri chimico-fisici e microbiologici che ne stabiliscono, i requisiti di potabilità. Deve essere salubre e pulita non deve contenere microrganismi né altre sostanze in quantità tali da rappresentare un pericolo per la salute umana. la direttiva europea 48/83 ha stabilito i parametri per le acqua destinate al consumo umano. La direttiva è stata attuata in Italia dal decreto legge n. 31 del 2 febbraio 2001.

qualità della vita
100%
igiene e sicurezza
85%
nessun rischi di rimanere senz'acqua
75%
una scelta ecologica
85%